Via Quarto da Capo, 14 - CASOLI (CH) Tel. 0872.981115 - 338.4309567 - P.IVA:01247240698 Saletta da 50 posti più un’intima da 20 posti. Salone climatizzato da 300 posti con ampio parcheggio. Lunedì Chiuso. info@ristorantemiramonti.com
Casoli è posta su di un colle alla destra del fiume Aventino. Domina la sottostante valle fluviale con il grazioso lago sant’Angelo e le colline circostanti. L’abitato si raccoglie attorno ad un castello cui fanno da corte le case borghesi. Tra la fine dell’800 e l’inizio del ‘900, il castello ha ospitato il “Cenacolo” abruzzese che si riuniva in casa di Pasquale Masciantonio. Erano i più eletti rappresentanti della cultura e dell’arte di allora (Michetti, F.P. Tosti, lo scultore Barbella, il giornalista Scarfoglio, C. De Titta, G. Marconi – scienziato amante della natura , altri).
La vicinanza del Lago Sant’Angelo e del Castello di Casoli, dove D’Annunzio, Michetti celebrano il famoso cenacolo, vi permetterà di trascorrere qualche lieta ora in attesa di consumare nel nostro locale un piacevole pasto.
Come arrivare
Autostrade: A14 - A24 - A25 Provenendo dalla A14, - uscita Val di Sangro - si imbocca la strada a scorrimento veloce Fondovalle Sangro in direzione Villa S.Maria- Castel di Sangro e la si segue per circa 15 km fino all’uscita Piane d’Archi – Casoli. Ci si immette sulla SS 84 in direzione Casoli e dopo circa 5-6 km si scorge il nostro paese.
Arrivando da Roccaraso proseguire sulla SS 84 direzione Palena, proseguire per Lama dei Peligni, prendere direzione Casoli.
Provenendo da Chieti percorrere la fondovalle Alento in direzione Guardiagrele, proseguire sulla SS 81 verso Casoli.